Per molti la stanza degli ospiti è un’utopia. Chi non ha la fortuna di possedere una casa grande e spaziosa può trovarsi in difficoltà quando arrivano amici o parenti in visita, ma esistono soluzioni pratiche e intelligenti per trasformare il soggiorno in zona notte. Vediamo quali sono i vantaggi del divano letto e come scegliere quello giusto.
Dopo la cucina, il soggiorno è uno degli ambienti più vissuti della casa, che, all’occorrenza, può trasformarsi anche in camera da letto. Non sempre, infatti, si ha a disposizione una stanza in più per gli ospiti: come fare quando qualcuno ci viene a trovare? Un comodo divano letto potrebbe salvare la situazione.
“Divano letto” non è più sinonimo di “soluzione di fortuna” che sacrifica lo stile in nome della praticità. I modelli attualmente sul mercato non solo sono esteticamente belli, ma anche confortevoli, eleganti e facili da utilizzare, adattandosi a stili e spazi diversi.
I vantaggi di un divano letto
Il vantaggio più grande è senza dubbio la versatilità. Un divano letto si trasforma in pochi istanti da divano a letto a tutti gli effetti, prestandosi a utilizzi diversi che vanno dallo svago, al relax al riposo notturno.
Inoltre, è la soluzione perfetta per chi deve fare i conti con spazi ristretti. Se non hai una stanza in più o vivi in un monolocale, ma non vuoi rinunciare alle visite di amici e parenti, un divano letto è quello che fa al caso tuo.
Un altro vantaggio utile nel caso di spazi ridotti è la possibilità di usare il divano letto come “storage”. Molti modelli, infatti, offrono la possibilità di collocare tessili e altri oggetti al loro interno, come una sorta di funzionale ripostiglio che permette di tenere la casa sempre in ordine.
Quale scegliere?
L’offerta è vastissima e si possono trovare divani letto di dimensioni, tessuti e colori di ogni genere. Nella scelta, presta particolare attenzione al meccanismo di apertura e chiusura a seconda delle dimensioni della tua stanza.
Inoltre, alcuni modelli non sono dei veri e propri divani letto, ma in caso di necessità sono talmente flessibili che possono essere utilizzati anche per questo scopo: la soluzione perfetta per avere un divano bello, comodo, pratico e multifunzione!
Un esempio è il divano Pixel di Saba, componibile ed estremamente personalizzabile:
Non ti resta che scegliere il rivestimento, il colore e il materiale che preferisci: sfoglia il nostro catalogo.