Trovare l’arredamento giusto per un ambiente di piccole dimensioni richiede una buona dose di creatività. Un mini appartamento deve offrire tutti i comfort di un appartamento “normale”, ma bisogna ingegnarsi per guadagnare spazio abitativo.
Ideare delle soluzioni salvaspazio, però, non significa dover sacrificare gusto e design. Lo dimostrano questi 12 mini appartamenti realizzati per il gruppo Calzedonia a Belluno Veronese in un nuovo edificio di proprietà della compagnia. La richiesta del cliente era quella di curare l’arredo completo con il miglior rapporto qualità-prezzo, facendo attenzione ai dettagli e, dove necessario, adottando soluzioni su misura.
Nelle cucine, ad esempio, era necessario coprire dei punti luce altrimenti a vista sopra i pensili, per cui sono stati studiati degli elementi a giorno personalizzati, ricavando anche un’illuminazione a led sopra la zona lavello.
La cucina è un modello Cloe in laminato bianco seta con gola bianca completata da elementi a giorno in rovere cuoio, come ad esempio l’elemento terminale in ingresso.
Il rovere cuoio viene ripreso anche nel mobile tv, mentre il soggiorno viene completato da un divano letto modello Civas in tessuto.
Per la camera matrimoniale si è scelto un letto imbottito Piping con contenitore. Gruppo letto Replay e armadio scorrevole Tomasella in bianco opaco con particolari in rovere nodato.