L’arredamento giusto per un ambiente di piccole dimensioni che deve offrire tutti i comfort per l’ospite, ma anche la praticità per il gestore, richiede una buona dose di ricerca, studio e creatività. Abbiamo cercato di sintetizzare tutti i comfort di un appartamento “normale” in una o due stanze, con soluzioni particolari per guadagnare spazio abitativo.
Ideare delle soluzioni salvaspazio, però, non significa dover sacrificare gusto e design. Lo dimostrano questi 6 mini appartamenti realizzati per la SEI Garda Apartments a Peschiera del Garda in un edificio di nuova costruzione. La richiesta del cliente era quella di curare l’arredo completo con il miglior rapporto qualità-prezzo, facendo attenzione ai dettagli, all’utilizzo dei materiali naturali e alla praticità della pulizia.
Le suite sono piccoli appartamenti con una zona giorno, una zona notte e un bagno, le camere deluxe hanno un grande locale con cucina e camera insieme e infine ci sono le camere superior con camera e bagno.
Arredare un’unica parete in modo armonico che accolga una cucina, una TV, un appendiabiti e una panca per le valigie. La zona cucina con piano cottura a induzione, lavello, frigo, forno e contenitori per stoviglie e pentole. Sulla sinistra il TV, l’appendiabiti, la panca porta valigia e di fronte il grande tavolo, il tutto realizzato con legno massello di rovere.
Due letti a scomparsa rinchiusi nell’armadio libreria, trasformano la camera matrimoniale in una quadrupla.
Pittura, ceramica, arredo e complementi si uniscono in armonia per accogliere gli ospiti del B&B più esigenti.
I due letti sommier si possono separare per una camera doppia o unire per una matrimoniale
Colori sulle parete, rivestimenti ceramici ricercati, illuminazione dedicata completano l’arredo Kartell.